Scegli la tua Cult City e inizia la tua visita

Bergamo
Brescia
Como
Cremona
Lecco
Lodi
Mantova
Monza
Pavia
Sondrio
Varese

BERGAMO
SHOPPING E SAPORI

Da piazza Mercato delle Scarpe alla rinascimentale Piazza Vecchia, fino alla Cittadella: la Corsarola è la passeggiata che attraversa il cuore antico di Bergamo Alta, l’antica cittadella protetta dalle Mura Veneziane. Romantica “walk of fame” da percorrere facendo tappa tra imperdibili insegne storiche: dal Caffé del Tasso all’angolo del Palazzo della Ragione, che tra gli habitué vantava Oscar Kokoschka e Giacomo Manzù, alla storica Pasticceria Cavour, guidata dagli stessi fratelli Cerea che gestiscono il ristorante pluristellato Da Vittorio. Shopping? Se Bergamo Bassa vive tra le vetrine del centro, da via Torquato Tasso a Piazza Pontida, passando per il Sentierone e via XX Settembre, Città Alta non è da meno: le vetrine con i dolci della tradizione (da non perdere, la torta Donizetti), i laboratori dei maestri vetrai, la tiga de frér dove si creano capolavori in ferro battuto raccontano altre storie. Nb. Per raggiungere la Corsarola consigliamo di prendere la Funicolare: si parte da viale Vittorio Emanuele, si arriva direttamente in Piazza Mercato delle Scarpe.

Info visitbergamo.net

CULT CITY LIFE/ TI POTREBBERO PIACERE ANCHE...

Bergamo / A UN PASSO DAL CIELO

Passeggiare tra ville storiche e boschi, in cerca di orizzonti aperti. Scopri le meraviglie delle Vie del Verde di Bergamo. In città e fuoriporta

Scopri di più
Bergamo / CRESPI D’ADDA

Non solo archeologia industriale. A due passi da Bergamo, un villaggio unico in Europa. Oggi Patrimonio Unesco

Scopri di più

CULT CITY/ Organizza il tuo viaggio

Cult City / In 48h
110 cose da fare o vedere in
undici Città d’Arte #inLombardia
Cult City / Magazine
Undici ritratti di città, capolavori,
emozioni a filo d’acqua, sapori…
Cult City / Eventi
Festival, mostre, concerti…
12 mesi, oltre 400 appuntamenti
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza sul nostro sito. Se desideri saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all'utilizzo dei cookie.
X